Forni Napoli: cosa c’è di meglio per il proprio locale di ristorazione se non avere un modello di forno a legna di scuola partenopea, per cuocere una pizza dop secondo i dettami del marchio patrimonio Unesco? Stefano Ferrara Forni è un’azienda specializzata nella realizzazione di forni a legna napoletani, dotata del giusto livello di esperienza e professionalità per assicurare al cliente un prodotto di eccellente qualità. Perché acquistare forni napoletani? Per assaporare questo prodotto panificato lievitato secondo i dettami della tradizione, utilizzando ingredienti e materie prime di qualità e cotto a regola d’arte, è necessario avere un forno a legna costruito nella maniera idonea. Stefano Ferrara è un marchio di forni Napoli che segue ancora la tradizione artigianale senza l’ausilio di prefabbricati, assicurando un prodotto di elevata qualità in grado di distinguersi dalla concorrenza.
La cottura perfetta
Quando lavora con un forno e legna Napoli il pizzaiolo professionista sa di poter operare con uno strumento che garantisce al piatto il livello di cottura ottimale, sfruttando il calore assorbito dalla pietra sottostante e da quello presente nella camera di cottura. Una vera pizza napoletana deve essere cotta in un forno a legna, e nessun prodotto elettrico sarà in grado di assicurare lo stesso spessore di cornicione, o il medesimo livello di consistenza che richiede la pizza che deve risultare al morso morbida, gustosa e croccante in una maniera assolutamente riconoscibile. Secondo gli esperti la pizza cotta in cotta in forni a legna Napoli raggiunge una temperatura di circa 430-480 gradi centigradi, con un tempo di cottura stimato in 60-90 secondi. L’impasto, gli ingredienti e il condimento utilizzato sono gli elementi imprescindibili per realizzare una pizza napoletana secondo i dettami del marchio registrato, ma avere un forno a legna rispetto a un modello elettrico, per quanto di alta qualità, marca la differenza in maniera determinante.
Perché scegliere Stefano Ferrara
Con i forni Napoli firmati Stefano Ferrara il pizzaiolo sa che avrà un’eccellenza firmata da un artigiano di terza generazione, che prosegue nel solco della tradizione dei suoi avi producendo forni a legna la cui qualità è riconosciuta e stimata a livello internazionale. 70 anni di storia per continuare a realizzare forni a legna che sono una vera e propria seconda casa per chi vi trascorre molte ore al suo fianco, sudando per 365 giorni l’anno al solo scopo di dare vita a uno dei prodotti culinari più buoni mai ideati dall’essere umano, tanto semplice nella sua costituzione di base quanto inimitabile nel gusto. Ogni forno Napoli realizzato da Stefano Ferrara è un capolavoro di tecnica artigianale curato nei minimi dettagli, e ognuno di essi è costruito con materiali certificati e garantiti secondo quanto prescrivono le norme comunitarie. Mattone su mattone, senza ausilio di prefabbricati, per ottenere la massima performance in termini di cottura e ritenzione di calore.
Consulta il nostro catalogo on line
Visitando il sito ufficiale di Stefano Forni potrai consultare il nostro catalogo con tutti i prodotti realizzati, forni Napoli professionali e anche friggitrici presenti con foto e accurata descrizione tecnica delle caratteristiche e dei rivestimenti utilizzati. Tutto il nostro catalogo è scaricabile, e per maggiori info, domande o per richiedere un articolo non presente puoi contattarci via telefono mail o attraverso l’apposito modulo: i nostri operatori prenderanno in carico la tua richiesta provvedendo a una risposta entro 48 ore. Scegli Stefano Ferrara se vuoi avere forni Napoli di massima qualità nelle prestazioni e nella durata nel tempo, e possiamo venire incontro nella scelta anche dal punto di vista estetico con una vasta gamma di rivestimenti disponibili.
Scegli Stefano Ferrara Forni per fare della tua pizzeria un locale di successo!