Forni Napoli a legna per la vostra pizzeria, quanto possono renderla tradizionale? I forni a legna possono essere quel dettaglio di professionalità in più che stavate aspettando.
Se siete in cerca di forni Napoli a legna che soddisfino le vostre prestanze culinarie e che siano creati da mani esperte per mani esperte, allora siete in cerca della professionalità e dell’esperienza, siete in cerca di Stefano Ferrara Forni.
Artigiano di terza generazione, ho iniziato questo splendido lavoro già da adolescente al fianco di mio padre. Una storia d’amore artigianale nella creazione di forni a legno, lunga 70 anni. Sono passati sotto le nostre mani generazioni di forno a legna e ancora oggi, mattone su mattone, si costruisce la tradizione. Un lavoro artigianale puro, senza l’impiego di alcun prefabbricato, come l’antica tradizione comanda. Si, perché solo attraverso l’impego della tradizione anche nella costruzione del forno a legna, la vostra pizza potrà essere perfetta.
Perché scegliere Stefano Ferrara per forni a legna Napoli? Oltre la lunga tradizione nella creazione dei forni legna, vi è una longeva attività alle spalle che, negli anni, porta ad essere il best in the world nella vendita dei forni a legna.
NB – Tutti i prodotti sono costruiti con materiali certificati e garantiti a norme CE.
Stefano Ferrara Forni Napoli, l’artigiano del gusto!
Forni a legna napoletani per il vostro ristorante/pizzeria
La nostra cara ed amata pizza napoletana non può esser cotta in un qualsiasi forno Napoli. La pizza è uno degli alimenti più particolari della nostra tradizione culinaria e per tale va rispettata nei dettagli. Fin dall’antichità l’utilizzo dei forni a legna è stata la base di tutto. Pane e derivati nascono da esso e senza questo strumento, oggi, non potremmo assaporare i prodotti che più amiamo, cotti in modo sublime.
Le pizze cotte in forno a legna assorbono tutto il calore nel tempo di cottura, grazie al calore assorbito dalla pietra sottostante e dal quello nella camera di cottura. Anche se negli anni l’utilizzo, seppur smisurato ed affascinate dei forni elettrici ha visto fiorire sempre più ristoranti, per un’eccellente e riconoscibile pizza della tradizione partenopea, non possiamo far a meno del tradizionale forno a legna. Elemento essenziale per la cottura perfetta, dalla forma, alla consistenza. Se l’obiettivo è quello di preparare la tipica pizza partenopea il forno a legna è l’unico strumento da utilizzare.
Per quanto gli ingredienti, l’impasto e il suo condimento siano punti a dir poco fondamentali, quello della cottura, in verità, è quello principale. Il tempo di cottura considerato “perfetto” per una pizza cotta in forni a legna Napoli è di 60/90 secondi, per una temperatura di circa 430-480 C°. Ogni secondo in più o in meno ha la sua vitale importanza per la riuscita della pizza, stesso vale per la temperatura.
Forni Napoli a legna, per uno stile inconfondibile
Per un pizzaiolo, per uno chef, la cucina è più di un luogo prezioso dove trascorre buona parte della propria vita lavorativa. È un pezzo di casa, un luogo dove mettere radici e magari forgiare i propri sogni. Una cucina potrebbe diventare, con un tocco in più, un luogo anche molto affascinate. Spesso capita che molti ristoratori ed imprenditori cerchiano di dare quel tocco in più alla cucina, luogo spesso sottovalutato nella sua bellezza, ma mai per la sua praticità. E se questi due elementi essenziali si potessero unire? Se si potesse creare la cucina perfetta? A queste domande vi è una sola risposta: tutto è possibile con i forni di Stefano Ferrara! Il nostro punto di forza è la passione per il gusto e i dettagli.
Vedere uno chef, un pizzaiolo, che cucina incuriosisce tutti, per tale, perché non rendere il tutto ancora più interessante e moderno con la creazione di una cucina a vista? Una cucina a vista crea anche un rapporto diverso col cliente, si instaura una fiducia diversa verso chi prepara da mangiare. Realizzare una cucina a vista da un lato incuriosisce il cliente nell’attesa di gustare quelle prelibatezze, dall’altro lato facilita anche il lavoro. Questo perché contribuisce a creare un ambiente dove poter lavorare con la giusta concentrazione.